Tannico, e-commerce di vini leader al mondo per ampiezza di catalogo, lancerà una campagna benefica a supporto delle aree colpite dai violenti incendi in California, che hanno devastato circa 170 mila ettari di territorio, tra cui le famose Sonoma e Napa Valley, lasciando dietro di sé vittime e distruzione.
Per sostenere la popolazione e le aziende vitivinicole delle aree colpite, Tannico ha creato una selezione speciale di vini californiani; parte del ricavato delle vendite verrà devoluto in beneficienza a favore della Croce Rossa del Nord della California.  I vini sono acquistabili a partire dal 20 ottobre all’indirizzo https://www.tannico.it/offerte/aiutiamo-la-california.html.
Tannico è l’enoteca digitale più grande d’Italia e l’enoteca di vini italiani più grande del mondo, e propone anche liquori e distillati. Fondata da Marco Magnocavallo e da un gruppo di giovani imprenditori italiani nel 2012, la società punta a costruire un canale di dialogo innovativo tra aziende vinicole e consumatori e a veicolare in tutto il mondo un’eccellenza del Made in Italy.
La scelta del nome, Tannico, un aggettivo che viene spesso utilizzato per definire il vino rosso e giovane, ricco di tannino, ben identifica il DNA di questo brand: appassionato, tecnologico e trasversale.
Dalla sua nascita ad oggi, l’enoteca virtuale è cresciuta fino a proporre oltre 11mila etichette – di cui l’80% italiane – e 1.600 cantine di riferimento in tutta Italia. Nel 2016 Tannico ha venduto e consegnato 500.000 bottiglie nel mondo.