L’estate è ormai agli sgoccioli ma per chi ancora non è riuscito a organizzare le tanto agognate vacanze e non ha una meta prestabilita, un ottimo suggerimento potrebbe essere Formentera, la più piccola delle isole Baleari, in Spagna, che si distingue come un gioiello di natura lussureggiante, con le sue spiagge incontaminate che attirano persone da tutto il mondo. Fiore all’occhiello sono inoltre anche i numerosi ristoranti che animano una gastronomia locale molto vivace: ecco alcuni suggerimenti da prenotare suggeriti da TheFork, tra le principali app di prenotazione dei ristoranti a livello globale
Carmen by Blanco Hotel
All’interno del raffinato Blanco Hotel, il ristorante Carmen è una location molto moderna, con il suo arredamento minimal total white. La chef Sara Valls propone una cucina fresca, salutare e originale, dove i gusti mediterranei incontrano elementi fusion internazionali: ecco le fettuccine con gamberi e vongole, il pomodoro ripieno di burrata o la ceviche di ombrina, mango e coriandolo.
Flor de Sal Formentera
Se volete provare l’esperienza del più tipico e festaiolo dei tapas bar spagnoli il Flor De Sal fa sicuramente per voi: ottimi cocktail, atmosfera allegra e divertente senza troppe formalità, ma soprattutto piatti per stuzzicare l’appetito qualsiasi sia la vostra esigenza. Dal polpo fritto alla lasagnetta di verdure, dall’hamburger alle gustose insalate ce n’è per tutti i gusti.
Caminito
Con la sua terrazza panoramica e i suoi tavoli a bordo piscina, il ristorante Caminito sarà un’esperienza rinfrescante nonostante le alte temperature della sua cucina: infatti questo ampio locale è specializzato nelle specialità di carne argentina alla griglia. La migliore carne preparata nel migliore dei modi e accompagnata dagli altri piatti tipici della cultura dei gauchos sudamericani.
La Tortuga
Nel cuore dell’isola e protetto da una fresca vegetazione, La Tortuga è un ristorante internazionale che propone piatti vari e sempre di qualità. Protagonista di rilievo è la carne, servita gustosa e sugosa dopo una preparazione su pietra, ma non mancano ricette come gazpacho, fondute, wok a base di verdure e primi piatti a base di pasta.
Quartieri Spagnoli
Come dice il nome, Quartieri Spagnoli è un ristorante che si trova nell’isola iberica ma il riferimento è sicuramente al quartiere della nostra Napoli. Infatti qui la specialità è la pizza napoletana, preparata solo con ingredienti di qualità e certificati. Non mancano in menù però tanti altri piatti di mare e di terra, dalla cucina internazionale.