Cantina Pizzolato ha presentato il progetto della sua “bottiglia solidale” il cui ricavato verrà devoluto al progetto #beyondthemask promosso dalla Croce Rossa Italiana impegnata nella lotta contro il Covid-19.
“Questa iniziativa – racconta Sabrina Rodelli export manager della Cantina – nasce da una profonda riflessione che abbiamo sentito la necessità di fare durante le prime settimane dell’emergenza. Questo momento di confronto ci ha ricordato l’idea che qualche anno fa ci ha ispirato nel produrre la nostra linea di vini H-Heroes, nata all’epoca per celebrare le persone comuni, impegnate a destreggiarsi tra i mille impegni che diventano i silenziosi eroi di tutti i giorni. Guardando queste etichette è divenuto quindi per noi naturale pensare di dedicare oggi questi vini a tutti gli “eroi con la maschera” che stanno combattendo quotidianamente, con impegno e sacrificio, la lotta contro l’epidemia in corso: medici, infermieri, operatori sanitari ma anche commessi, commercianti, forze dell’ordine e tutti coloro che stanno donando il loro impegno in prima linea per tutti noi. A loro va non solo il nostro grazie più sincero ma tramite questo progetto desideriamo offrire un aiuto concreto per contribuire attivamente a questa emergenza.”
Il ricavato delle vendite delle bottiglie Heroes, che sono state vestite oltre che della nota etichetta dedicata ai supereroi anche di un bollino in cui è rappresentato il simbolo di questa battaglia, la mascherina, verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana impegnata nel progetto #beyondthemask volto a dare un aiuto concreto alle famiglie più bisognose grazie alla distribuzione di buoni pasto. Un progetto solidale al 100% quello realizzato da La Cantina Pizzolato, in quanto tutti coloro che sono stati coinvolti in questa iniziativa si sono impegnati in modo volontario e gratuito alla sua realizzazione. In linea con la grande attenzione che da sempre la cantina trevigiana rivolge ai temi del biologico, avviato nel 1985 da Cantina Pizzolato, le bottiglie saranno distribuite nei punti vendita Naturasì.