Callmewine continua il suo percorso di internazionalizzazione ed apre in Gran Bretagna attraverso la costituzione di una nuova società, la Callmewine UK Limited, e l’inaugurazione del portale callmewine.co.uk. Già presente in Germania e Francia, nel 2022 Callmewine ha registrato una crescita dei ricavi all’estero del 69% e approda ora in UK con grandi ambizioni. La Gran Bretagna è infatti il primo mercato estero in cui l’azienda entra con un magazzino dedicato, una selezione prodotti appositamente studiata e un portale che si basa su una tecnologia completamente nuova.

Primo punto di forza di Callmewine UK Limited sarà il nuovo magazzino di Cambridge, che permetterà di evadere le spedizioni entro 48 ore dall’ordine, un servizio all’altezza dei migliori player del comparto ed equivalente a quello che Callmewine già garantisce in Italia. Altro fondamentale elemento di differenziazione è il catalogo prodotti: sul portale UK è infatti disponibile un’accurata selezione di oltre 800 etichette individuate dagli esperti sommelier di Callmewine e scelte con l’obiettivo di offrire ai clienti d’oltremanica il giusto mix di grandi vini italiani ed etichette provenienti da tutto il mondo. Proprio attraverso l’accurata selezione di etichette italiane, da quelle delle cantine più celebri sino ai produttori di nicchia, Callmewine punta a far conoscere e apprezzare sempre di più il vino italiano all’estero, contribuendo alla promozione di un settore strategico nel quale l’Italia vanta eccellenze e competenze senza eguali.

Il sito UK sarà anche il primo dei portali esteri di Callmewine ad adottare un’infrastruttura tecnologica e un’interfaccia completamente nuovi, che offrono ampie possibilità di personalizzazione e consentono di ottimizzare l’esperienza di navigazione e d’acquisto, velocizzando tutti i processi. Una tecnologia già testata con successo sul portale italiano, che entro la fine dell’anno sarà implementata anche in Francia e Germania.