Sabato 2 giugno anche Milano partecipa alle celebrazioni annuali dell’Ardbeg Day, la giornata mondiale dedicata allo scotch whisky più torbato e complesso del pianeta.
L’evento, nato nel 2012 in occasione dell’ultimo sabato di festeggiamenti dell’Islay’s Festival of Music and Malt – kermesse organizzata sull’isola che è la “casa” di Ardbeg – è un appuntamento ormai irrinunciabile per i tantissimi membri dell’Ardbeg Committee, il comitato internazionale composto da amanti di questo single malt di origine scozzese. Ogni anno sono tantissimi gli eventi dedicati, tutti caratterizzati dalla stessa matrice: degustazioni di pregiate Limited Editions – riservate solo agli invitati dell’esclusivo party – e “feste a tema” sempre nuove e sorprendenti.
Per l’edizione 2018 Ardbeg ha deciso di fare un tuffo nei ruggenti Sixties e invita tutti a festeggiare il “Peat & Love”. Peat come torba, ma anche richiamo allo slogan più in voga quegli anni, manifesto della generazione dei figli dei fiori.
Per l’occasione, anche i selezionatissimi invitati italiani potranno degustare la Limited Edition rilasciata dalla Distilleria per l’occasione: si tratta di Ardbeg Grooves, single malt lasciato maturare in ex botti di vino, fatte carbonizzare affinché i solchi sulla superficie del legno sprigionino e rilasciano aromi speziati, affumicati, che rimandano a falò lontani e carni condite e insaporite.
Giochi, musica e degustazioni, il tutto all’interno della Cascina Cuccagna, uno dei luoghi più cool e alternativi di Milano. Appuntamento per il Committee nazionale sabato 2 giugno, dalle 16.00 alle 20.00, per festeggiare e celebrare l’Ardbeg Day al grido di Peat&Love!
Per conoscere tutti gli aggiornamenti sull’Ardbeg Day 2018 e scoprire come prendere parte a questo evento, è possibile visitare la pagina Facebook di Ardbeg www.facebook.it/Ardbeg. Ardbeg Day è un evento gratuito ed è possibile partecipare previa richiesta di partecipazione all’indirizzo ardbegday2018@parking.mi.it