La foto ha fermato per sempre la squadra dell’Audax Foot Ball Club nel 1912, anno della fusione con l’Associazione Studentesca del Calcio che portò alla nascita del Modena Football Club. Un Club non soltanto storico, ma glorioso nel panorama del calcio professionistico italiano con  all’attivo la vittoria in due campionati di Serie B, una Supercoppa di Serie C vinta nel campionato 2000-01, e due Coppe Anglo-italiane vinte nel 1980-81 e 1981-82, nonchè diversi campionati di Serie A disputati, l’ultimo nella stagione 2003-04.
Un palmares ricco, da grande di provincia, che rischiava di finire nell’oblio nel 2017 con la sentenza di fallimento della società sportiva decretato dal Tribunale di Modena sino alla ricostituzione del Modena Football Club che ne ha preso l’eredità. Un  progetto che ha coinvolto tutta la città e che oggi vede l’arrivo di Giacobazzi Vini che sarà main sponsor per i prossimi tre anni. Per Giacobazzi – oggi tornata nella proprietà di Antonio Giacobazzi e dei suoi tre figli – la conferma di una passione sportiva che è nel DNA della cantina emiliana che negli anni ha seguito il pugilato, la Formula 1 (fu grazie al supporto di Giacobazzi che in Ferrari arrivò Gilles Villenueve) e il ciclismo.
Giacobazzi sosterrà il Modena FC 2018 per il prossimo campionato di Serie D e per le successive 2 stagioni: l’ufficializzazione dell’accordo e la presentazione della maglia si terranno domani, venerdì 27 luglio, alle ore 13.00 presso le Cantine Giacobazzi a Nonantola (MO) alla presenza del presidente del team modenese Carmelo Salerno e dell’allenatore Luigi Apolloni.
Il logo dell’azienda vinicola comparirà sulla maglia della squadra per le prossime tre stagioni.
A dare l’annuncio della nuova partnership è Giovanni Giacobazzi, Presidente dell’azienda vinicola Giacobazzi: “Siamo lieti di annunciare l’accordo di sponsorizzazione del MODENA FC 2018. Da subito ci siamo resi disponibili a dare il nostro contributo a sostenere questo nuovo corso nel quale abbiamo creduto ancora prima dell’assegnazione del mandato. Così come tutti i Modenesi nutriamo grande entusiasmo per questa rinascita del calcio modenese e non vediamo l’ora che questa nuova avventura cominci!”
Aggiunge Alberto Giacobazzi, insieme a Giovanni alla guida dell’azienda di famiglia: “Viviamo questi colori come una seconda pelle, c’è grande fiducia nella capacità e nella determinazione della nuova Società e siamo certi che questa stagione sarà quella del rilancio del team Modenese. Alla squadra e allo staff va il nostro in bocca al lupo per l’inizio del nuovo campionato.”